Quanto segue contiene spoiler dell’episodio del 31 gennaio di Grey’s Anatomy andato in onda sulla ABC (ancora inedito in Italia). Procedete a vostro rischio.
April Kepner ha ucciso Thatcher Grey! In un certo senso è così, spiega la showrunner Krista Vernoff.
In questo episodio vediamo Catherine affrontare un difficile intervento chirurgico nella speranza di rimuovere un tumore, e la sua storia è legata a quella di una delle sceneggiatrici dello show, Elisabeth R. Finch .
“Voleva raccontare della sua diagnosi, della chirurgia e della sopravvivenza, e io volevo sostenerla nel raccontare quella storia”, ha detto la Vernoff. “Così spesso in televisione, il cancro è la morte, o la vita senza cancro, e così tanti milioni di americani vivono con il cancro”.
Così dopo aver risparmiato April da una morte per congelamento, l’attacco cardiaco di Miranda e il tumore al cervello di Amelia, qualcuno doveva morire. Ma perché proprio Thatcher?
“Abbiamo fatto delle cose brutali ai nostri personaggi e ci aspettavamo che morissero… poi hanno vissuto”, sottolinea la Vernoff. “Così ho detto a [Finch], ‘Se vuoi davvero che Catherine sopravviva a questo delicato intervento chirurgico, qualcuno a cui teniamo deve morire. E lei è venuta da me con l’idea del padre di Meredith.” Il riavvicinamento tra padre e figlia è stato molto toccante e ha permesso a Meredith, in un certo senso, di chiudere i conti con lui. E la sua morte ha salvato la vita di Catherine.
Secondo voi dobbiamo aspettarci qualche altra morte o Grey’s Anatomy ci regalerà qualche gioia quest’anno?
Grey’s Anatomy vi aspetta su Fox Life lunedì 4 Marzo 2019.